Viaggiare in bicicletta per me
non è una fuga dalla normalità, è la normalità!
Come
Guida Cicloturistica Professionale
ti aiuterò a scollegarti
dal tuo mondo quotidiano
per poterti immergere completamente nella natura e riconnetterti con te stesso
Sono Marco, appassionato delle due ruote, amante della natura e dell’aria aperta.
Ho deciso di mettere le mie competenze a disposizione di chi desidera vivere le emozioni che solo il cicloturismo sa regalare. Per questo offro i miei servizi come
Guida Cicloturistica Professionale, ponendomi come un punto di riferimento che va ben oltre il semplice accompagnamento.
Oltre alla mia abilitazione come Guida Professionale Certificata, sono un Assistente Tecnico Sportivo di primo livello (FCI). Questa formazione, in costante aggiornamento, mi permette di offrire ai clienti assistenza tecnica sul campo dalla correzione della postura in sella a risoluzione di guasti meccanici lungo il percorso. La mia priorità è che il tour prosegua in sicurezza e senza interruzioni.
Ho trascorso migliaia di chilometri in sella tra
Italia, Austria, Germania, Slovenia e Croazia, affrontando e risolvendo imprevisti di ogni genere: dalle avversità meteorologiche alle riparazioni d'emergenza (meccaniche, strutturali e di equipaggiamento), fino alla gestione di complesse necessità organizzative.
Tra i percorsi che conosco approfonditamente ci sono la Ciclovia Alpe Adria, la Ciclovia dell'Elba, il Danubio, la Parenzana, l'Islanda in bicicletta, la Ciclovia del Sole e l’itinerario A.I.D.A., oltre a infiniti percorsi MTB tra Italia, Austria e Slovenia.
Progetto e accompagno singoli o gruppi, come Slow Travel Designer traccio percorsi su misura fornendo un’interpretazione approfondita del territorio dagli aspetti naturalistici ai siti di interesse storico e culturale.
Pianifico la Logistica con la gestione dei mezzi adeguati e delle protezioni idonee e gestisco Gruppi con Supporto professionale, informazioni utili lungo l’itinerario e competenze di
primo soccorso e di assistenza
BLS-D
sempre aggiornati.
Opero correntemente in
Italiano, Tedesco e Inglese, gestendo professionalmente gruppi e logistica in contesti internazionali e transfrontalieri.
La mia base a Tricesimo (UD) lungo la ciclovia Alpe Adria mi permette di essere un partner logistico strategico per i tour tra le Alpi e l’Adriatico, offrendo soluzioni rapide e una profonda conoscenza del territorio friulano e dei paesi confinanti.
Ho chiesto a Marco di pianificare un itinerario da percorrere con un mio amico e mi sono trovata benissimo!
Silvia di Udine
